TCJ

UNA SERATA CON NOI: VENEZIA DI NOTTE A CENA TRA I CANALI DELLA LAGUNA

17 AGOSTO 2024

Una serata nella magica atmosfera di Venezia. Alle 17.30 ritrovo con la guida a Fusina ed imbarco a bordo della motonave. Un aperitivo veneziano accompagnerà la lenta navigazione nella laguna di Venezia.
Alle 18.30 circa sbarco alla Giudecca e passeggiata guidata alla scoperta dell’isola che fu la prima zona industriale della città; la passeggiata guidata ci farà scoprire il Molino Stucky, le carceri ed il chiostro dei Santi Cosma e Damiano dedicato agli artigiani, si arriverà alla storica fabbrica Junghans e si parlerà dei Cantieri Crea prima di  giungere alla Chiesa del Santissimo Redentore realizzata su progetto di Palladio dopo la cessazione della terribile pestilenza nella quale perì anche il pittore Tiziano Vecellio. A conclusione della passeggiata si giungerà all’elegantissima Casa dei Tre Oci ed alla Chiesa delle Zitelle (esterni).
Alle 20.30 circa termine della passeggiata ed imbarco, una piacevole navigazione panoramica tra il Bacino di San Marco e le isole della laguna veneziana allieterà la cena a bordo servita al tavolo.
Alle 23.00 circa arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e rientro in bus a Cremona.
Viaggio in bus GT con partenza da Cremona.

 

Per maggiori informazioni, il programma dettagliato e il prezzo scrivere a:

info@thecrownjewels.it