TCJ

UNA SERATA CON NOI: RENGANEK - LIVE 2024

23 SETTEMBRE 2024

Concerto RENGANEK - live 2024 presso il Teatro degli Arcimboldi a Milano. Apericena prima del concerto. Disponibili SOLO 40 posti in PLATEA BASSA (7, 8 e 9 fila centrali). Trasferimento in bus GT con partenza da Cremona.

Francesco Renga e Nek/Filippo Neviani celebrano settant’anni di carriera in due. Attraverso i decenni hanno dominato le classifiche del pop italiano e adesso si godono un tour a metà che ha registrato sold out praticamente ovunque e un disco di inediti, RengaNek, realizzato insieme (undici brani eseguiti da entrambi gli artisti, grande sinergia fra le loro voci e canzoni molto diverse, che si avvalgono della collaborazione di amici e colleghi come Giuliano Sangiorgi e Riccardo Zanotti, cantante dei Pinguini Tattici Nucleari).
Renga e Nek, in questo live, regalano al pubblico teatrale oltre due ore di successi. I due cantanti si scambiano i rispettivi brani e dividono il palco con un’empatia incredibile, accompagnati da una band “mischiata” fra i bravissimi musicisti dei loro gruppi. Il risultato è un mix di sonorità che ben rispecchiano i singoli stili dei cantanti, creando arrangiamenti nuovi ma riconoscibili.
Immancabili brani come Meravigliosa (la luna) e Almeno stavolta. I due si rincorrono sul palco, coinvolgendo fin da subito il pubblico sulle note di Fatti avanti amore, Se una regola c’è, Ci sarai e proseguendo lasciando spazio a sonorità più tenui in momenti in solitaria cantando l’uno le canzoni dell’altro.
La stima e l’amicizia fra i due crea momenti di grande pathos con l’esecuzione in acustico di brani particolarmente intimi come Cuori in tempesta e Raccontami.
Prendendosi in giro e raccontando aneddoti personali e di vita comune, Renga e Nek scatenano ancora di più l’entusiasmo dei fan sulle note di successi come Angelo, Laura non c’è, La tua bellezza, Se telefonando.
Una scaletta eterogenea ed equilibrata, ben dosata fra brani d’atmosfera e momenti di grande forza musicale. Due artisti che si regalano al pubblico con grande generosità, due amici che si divertono e dimostrano spontaneità e sincerità nello scambiarsi i brani e la pelle.

CONFERMA E SALDO ENTRO E NON OLTRE IL 10 FEBBRAIO 2024

 

Per maggiori informazioni, il programma dettagliato e il prezzo scrivere a:

info@thecrownjewels.it