TCJ

CAPOLAVORI ITALIANI "MAGICA FIRENZE"

30 APRILE - 3 MAGGIO 2024

Giorno per giorno…

1° Giorno – 30 APRILE - martedì
CREMONA/REGGIO EMILIA AV/FIRENZE

Trattamento: pranzo e cena
All’orario convenuto ritrovo dei partecipanti a Porta Venezia e partenza per la stazione ferroviaria di Reggio Emilia Mediopadana: treno Freccia Rossa e arrivo a Firenze a metà mattina.
All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel per depositare i bagagli. Inizio delle visite: si comincia da Piazza Duomo, con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni ed il Campanile di Giotto, il più antico centro religioso di Firenze. Attraverso i vicoli più antichi della città sarà possibile ammirare gli antichi tabernacoli, la casa natale del sommo poeta Dante Alighieri, le torri medievali, case fortificate come la Torre della Castagna vicinissima all'Oratorio di San Martino, torre dei Donati, Torre degli Albizi, fino a raggiungere Piazza della Signoria, antico centro politico della città. La piazza dove è possibile ammirare la statua del Cellini 'Perseo”, la statua del Giambologna “Il ratto di Sabine” e tante altre splendide opere d'arte esposte in piazza. Infine da via “Borgo dei Greci” si arriva alla chiesa francescana più grande del mondo, Santa Croce. Pranzo in corso d’escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – 1 MAGGIO - mercoledì
FIRENZE

Trattamento: colazione, pranzo e cena
Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla scoperta dei luoghi della grande famiglia fiorentina. Visita della Galleria degli Uffizi. La visita poi prosegue con il Mercato Vecchio e la Loggia del Mercato Nuovo. In Piazza della Loggia e nel Palazzo Vecchio, sono visibili i segni del passaggio del potere politico in mani medicee. Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno – 2 MAGGIO - giovedì
FIRENZE

Trattamento: colazione, pranzo e cena
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Palazzo Pitti, del Giardino di Boboli e della splendida basilica di Santo Spirito. Nel pomeriggio visita alla Basilica di Sal Lorenzo e di Santa Maria Novella. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per la visita all’Opificio delle pietre dure. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° Giorno – 3 MAGGIO - venerdì
FIRENZE/REGGIO EMILIA AV/CREMONA

Trattamento: colazione e pranzo
Dopo la prima colazione in hotel, check out e incontro con la guida: visita alla Galleria dell’Accademia che accoglie il David di Michelangelo ed espone una vasta collezione di capolavori pittorici, sculture e strumenti musicali. Proseguimento per la visita al Museo Archeologico uno dei più antichi in Italia. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile in stazione per il viaggio di rientro. Arrivo a Reggio Emilia AV e trasferimento con bus privato a Cremona.

 

 

Per maggiori informazioni, il programma dettagliato e il prezzo scrivere a:

info@thecrownjewels.it