TCJ

GROENLANDIA - Viaggio nell'isola che sta scomparendo

A casa degli Inuit .. sperando nel futuro della loro terra

ICEBERG BIANCO BLU, GHIACCIAI, CASETTE COLORATE, ACQUE CALME DOVE NAVIGARE, UN GIRO IN ELICOTTERO, DORMIRE DI FRONTE AL UN GHIACCIAIO, CONOSCERE LA CULTUIRA INUIT; TUTTO QUESTO E' IL VIAGGIO NELL'ULTIMA THULE

DAL 13 AL 22 LUGLIO 2022

La notizia che in Groenlandia si siano sciolte, in un solo giorno, undici miliardi di tonnellate di ghiaccio ha creato grande allarme tra gli esperti e nell’opinione pubblica. Quanto durerà???

Il Sud della Groenlandia, l’isola più grande del mondo, abitata da poche migliaia di persone è il paese della natura incontaminata. Illusisat, cittadina tra i fiordi sud-occidentali, nella Disko Bay è la zona che abbiamo scelto di visitare ed esplorare. Un’area caratterizzata da un’infinità di bracci di mare dove centinaia di iceberg bianco-blu galleggiano nelle acque calme, montagne, laghi e il fronte di molti ghiacciai. Ci si sposta con gommoni all’interno di una natura assolutamente intatta. Si effettuerà un’escursione sul pack accompagnati da una guida esperta, si visteranno minuscoli insediamenti di pescatori Inuit, fattorie isolate e alcuni siti archeologici. Paesini con case colorate, un giro in elicottero sul ghiacciaio, dormire davanti ad un ghiacciaio, sono molteplici le ragioni di un viaggio nella terra degli Inuit. E' costosa certamente ma, potrebbe essere l'ultima Thule.   

Partenze con minimo 8 passeggeri

Programma in arrivo