TCJ

FINLANDIA: AVVENTURA LAPPONE ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE

30/01/2023

28 GENNAIO - 1 FEBBRAIO 2023

 

GIORNO PER GIORNO

1° Giorno – 28 GENNAIO – SABATO

CREMONA/MILANO MALPENSA/HELSINKI/IVALO/SAARISELKA

Trattamento: cena

All’orario convenuto ritrovo dei partecipanti a Porta Venezia e partenza con Pullman GT per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e imbarco sul volo Finnair, via Helsinki, per Ivalo. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a in hotel a Saariselka. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – 29 GENNAIO – DOMENICA

SAARISELKA

SAFARI CON I CANI DA SLITTA (2 ORE) /ESCURSIONE NOTTURNA ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE (3 ORE)

Trattamento: colazione, pranzo e cena

Dopo la prima colazione in hotel, check out e trasferimento in bus privato verso la struttura che organizza le escursioni (e dove si pernotterà la notte). Pranzo in struttura. Nel pomeriggio esperienza di 2 ore “Husky Safari” lungo un percorso lungo circa 5km. (vi sono slitte per due o per quattro persone), al termine verrà offerto a tutti succo caldo a base di bacche e frutti di bosco. Cena in struttura. Dopo cena esperienza di 3 ore “Aurora Camp by the Lake” alla ricerca dell’aurora boreale. Questa escursione è realizzata grazie ad un bus che vi porterà nei pressi del pittoresco lago Inari, mitica dimora del dio Ukko secondo la mitologia Lappone. Da qui ci si sposterà all’Aurora Camp, dove ci sarà la possibilità di degustare una bevanda calda e assaggiare un tipico spuntino di mezzanotte mentre, con un po’ di fortuna, si potranno avvistare i bagliori dell’aurora boreale all’orizzonte. sarà inoltre possibile sdraiarsi su una pelle di renna e ammirare questo cielo unico e indimenticabile. Pernottamento in Aurora Cabin presso Northern Lights Village Saariselkä o similare.

 

3° Giorno – 30 GENNAIO – LUNEDI’

SAARISELKA

VISITA ALLA FATTORIA DI RENNE E SLITTA (3 ORE)/ ESCURSIONE NOTTURNA ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE (4 ORE)

Trattamento: colazione, pranzo e cena

Dopo la prima colazione in hotel, esperienza di 3 ore “Reindeer Day”: con questa escursione avrete la possibilità di incontrare e conoscere le renne del Northern Lights Village. Incontrerete gli allevatori che potranno darvi tutte le informazioni su questi splendidi animali e sulla popolazione dei Sami. Ci sarà anche la possibilità di dare da mangiare alle renne e di farsi trascinare da loro su una slitta nel mezzo delle foreste innevate! Pranzo presso il Northem Lights Village. Pomeriggio libero per attività individuali. Cena in struttura. Dopo cena esperienza di 4 ore “Aurora Camp on the Border”. Questo splendido tour notturno si svolgerà in bus, con cui si passerà tra le silenziose cittadine di Ivalo e Nellim. Il bus proseguirà poi fino a Virtaniemi, dove ci si fermerà all’Aurora Camp per avvistare i primi bagliori dell’aurora boreale. Ci potrebbe essere anche la possibilità di attraversare il ponte sul fiume Paatsjoki e ammirare il riflesso del cielo sul fiume. Durante la serata verranno offerti succo caldo di bacche e frutti di bosco, biscotti e marshmallows. Pernottamento in Aurora Cabin presso Northern Lights Village Saariselkä o similare.

 

4° Giorno – 31 GENNAIO – MARTEDI’ 

SAARISELKA

SAFARI IN MOTOSLITTA (2 ORE)/PERNOTTAMENTO IN AURORA CABIN

Trattamento: colazione, pranzo e cena

Dopo la prima colazione in hotel, check out e esperienza di 2 ore “Snowmobile”. Durante questo safari in motoslitta si potrà ammirare tutta la bellezza naturale della Lapponia in inverno. Proseguendo nel tragitto sarà possibile fermarsi per scattare delle splendide fotografie degli scenari mozzafiato che si presenteranno dinanzi ai vostri occhi e per gustare una bevanda calda. Con un po’ di fortuna potrete avvistare anche la Ghiandaia siberiana, animale che secondo la tradizione lappone rappresenta la vera anima dei boschi. Pranzo in struttura. Nel pomeriggio trasferimento privato in struttura centrale a Saariselka. Assegnazione delle camere e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento.

 

5° Giorno – 1 FEBBRAIO – MERCOLEDI’

SAARISELKA/IVALO/HELSINKI/MILANO MALPENSA/CREMONA

Trattamento: colazione

Dopo la prima colazione in hotel check out e partenza in tempo utile per l’aeroporto di Ivalo. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e imbarco sul volo Finnair per Milano Malpensa (via Helsinki). All’arrivo trasferimento in bus privato e arrivo a Cremona in serata.

 

 

?