TCJ

EGITTO: Ritorno sul Nilo

Crociera sul Nilo in Dahabeya

«L'Egitto, "dono del Nilo", come lo ha definito Erodoto, culla della grandiosa civiltà dei faraoni, le cui vestigia ne determinano l'inestinguibile fascino archeologico, offre al visitatore attento un'esperienza di viaggio imparagonabile.»

La crociera sul Nilo

Un visitatore in vacanza per la prima volta in Egitto, e che vuole conoscere l'Egitto classico, quello dell'epoca faraonica, dovrebbe prenotare una crociera sul Nilo. Storicamente la crociera sul Nilo era davvero l'unico modo per visitare i templi e le tombe situate lungo questo maestoso fiume. La crociera sul Nilo è ancora il mezzo ideale per visitare l'Alto Egitto e per godere di una vacanza indimenticabile nella terra dei faraoni. La crociera sul Nilo vi eviterà le complicazioni e le perdite di tempo dei continui trasferimenti in albergo, portandovi direttamente sulle rive delle antiche città egiziane dove sorgono le più belle rovine archeologiche.

La crociera sul Nilo oltre a questa comodità permette di rilassarsi nella navigazione, godendo di un impagabile panorama rurale, dove la gente vive più o meno allo stesso modo dell'epoca faraonica: case di mattoni, campi solcati con aratri di legno pompe azionate da asini ecc.. E 'una bellissima esperienza di sedersi su una sdraio all'ombra di un albergo galleggiante, sorseggiando una bevanda ghiacciata ed immergersi in un panorama sostanzialmente immutato nei millenni.

FEBBRAIO 2019

Programma in arrivo