TCJ

Coccole e Benessere: Fonteverde Tuscany

23/05/2018

Fonteverde Tuscan Resort & Spa

FONTEVERDE TERME & SPA

La Spa di Fonteverde, Terme di Toscana, affiliata al circuito Leading Spas of the World e Virtuoso Spa, conta numerose piscine termali; tra cui due interne dedicate ai trattamenti, il percorso Bioaquam®, una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d’idromassaggi diversi e una splendida vista sulla valle.

Altre quattro piscine termali completano la scelta. Una può ospitare i clienti esterni all’hotel; una è riservata ai più piccini. Una terza, agli amici a quattro zampe. In estate, infine, ci si può immergere nella coreografica piscina d’acqua fredda di oltre 140 mq.

Il Centro Benessere di Fonteverde offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali; strumenti della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche veri e propri percorsi di armonia, equilibrio e benessere psico-fisico. Sono ben sette le piscine di Fonteverde di cui sei con acqua termale. Alle due interne dedicate a trattamenti come il 'Thalaquam' e la piscina ‘Bagno di Luce’ con percorso cromatico e idromassaggio se ne aggiunge una terza, in parte interna ed in parte esterna, dotata delle più innovative tecniche di idromassaggio. Quest’ultima, la 'Bioaquam', prevede percorsi drenanti e tonificanti con più getti ed una esclusivo percorso di idromassaggi ed una splendida vista sulla valle. Oltre a queste tre vasche interne, Fonteverde ne mette a disposizione altre quattro all’ aperto, di cui una per i clienti esterni, che scelgono di usufruire dei servizi termali per un solo giorno, una su misura per i clienti dell’hotel, una per i bambini e una per gli amici a quattro zampe. Le acque di queste piscine sono ricche di proprietà terapeutiche (zolfo, calcio, fluoro, magnesio) e sono parte integrante del territorio, sgorgando da 40 sorgenti naturali e arrivando in superficie ad una temperatura di 42°C. Fonteverde dispone anche di una piscina estiva a sfioro di acqua fredda di oltre 140mq per garantire relax e benessere anche nelle giornate più calde. La piscina d’acqua dolce si affaccia sulle incantevoli colline della valle sottostante, circondata da un immenso prato verde e fiorito.

Fonteverde è un’immersione nella verde e rigogliosa campagna toscana, con i suoi vigneti ed oliveti ed i suoi campi di grano color oro.  Tra le attività praticabili all’aria aperta: mountain bike, escursioni a piedi ed a cavallo, passeggiate in Val d’Orcia con Ferrari, macchine d’epoca o tour in vespa per ammirare il paesaggio toscano.  Gli amanti della natura non potranno rinunciare al pacchetto La Val d’Orcia a Cavallo, un’esperienza unica tra i calanchi e le vigne toscane, e il pacchetto Vintage Car... guidare auto d’epoca, magari cabrio, tra le dolci colline toscane, sarà come rivivere la scena di un film. Agli intenditori del gusto Fonteverde propone cene ”gourmet” con l’eccellenza dei prodotti locali e degustazioni di vini pregiati delle famose cantine toscane.

I dintorni di Fonteverde

 Gli ospiti possono prenotare visite guidate ai siti archeologici di Sovana e Chiusi, affascinanti villaggi medievali. Tra gli altri siti d’interesse artistico, si segnalano Radicofani, Ghino di Tacco e l’antica via Cassia, che risale all’impero romano, dove per anni s’era disputata la celebre gara “Mille miglia”.  Un'altra tappa è Pienza, borgo medioevale di grande interesse con la sua celebre piazza. Chi invece non vuole allontanarsi troppo, può visitare il piccolo borgo di San Casciano, che, all’interno delle mura, conserva inalterati l’atmosfera e gli scorci medievali. Da non perdere la collegiata di S. Leonardo, gioiello architettonico che risale all’XI secolo.