TCJ

Chi Siamo

La nostra storia, i nostri progetti, le nostre finalità, il nostro rapporto con gli altri.

Nel 1298, nelle carceri genovesi, la sorte incrociò i destini di un avventuroso mercante veneziano, Marco Polo, e di un narratore di storie cavalleresche, Rustichello da Pisa, che mise per iscritto i suoi racconti. Nacque così il Milione, il più celebre di tutti i diari di viaggio, un appassionato resoconto su “i popoli, gli animali, le piante, l’oro, l’argento, le pietre preziose, le perle, i tessuti, le mercanzie, gli usi e i costumi delle genti”. 

 

Questa stessa voglia di conoscere civiltà diverse, di venire a contatto con realtà inconsuete, di provare emozioni inaspettate per poterle un giorno raccontare, continua a spingere verso nuove mete i viaggiatori di tutto il mondo. 

 

E’ proprio a loro, e a Voi, che rivolgiamo la nostra programmazione di turismo. Una serie d’itinerari realizzati ad arte (lo speriamo) per mostrare a ciascuno, da un differente punto di vista, gli aspetti più autentici e profondi, spesso sconosciuti, d’ogni territorio: dalle oasi incontaminate della natura siano essi deserti, mari, foreste; alle prelibatezze della gastronomia e delle mercanzie che ogni popolo offre; dai capolavori della sua arte, ai templi della sua religione siano questi antichi, o moderni. Viaggi sempre diversi, con un fitto programma d’attività e d’appuntamenti che muta di pari passo con il ritmo delle stagioni, per consentire la partecipazione ai più significativi eventi della cultura, del culto, del folklore: mostre, esposizioni, festival. Viaggi sempre uguali soltanto nell’estrema cura dedicata a rendere perfetto ogni particolare come il confort e l’efficienza dei mezzi di trasporto, la qualità e l’accoglienza degli hotel, l’attenta selezione d’ogni fornitore: guide, autisti, accompagnatori, partner locali. Viaggi che nascono dalla perfetta integrazione tra l’impegno quotidiano e la larga esperienza di un gruppo di persone che opera da tanti anni nel settore. Insomma viaggi unici in tutti i sensi, fatti per essere vissuti, narrati e perchè no? collezionati come frammenti di un mondo ancora tutto da scoprire.

 

 

Nel 1995, alcuni amici, viaggiatori da tempo, per professione e per diletto, si incontrano a Cremona, inventano un marchio ed aprono più tardi, nella piccola “bottega”, (come amano chiamarla) di Galleria del Corso 8 l’agenzia viaggi “The Crown Jewels”, un nome difficile e non voluto ma di giorno in giorno amato da loro e dalla clientela. Inizia così, a piccoli passi la nostra storia; qualcuno se ne va, qualcuno arriva ed altri restano sempre in prima linea. Fare i nomi non è necessario, tutti lavoriamo per rendere i sogni dei nostri clienti bellissime realtà. Cambiano le società, si amplia la bottega nel 2001 e si passa dal numero 8 al numero 2. Nel 2014 provvisoriamente da Luglio ritorniamo al n. 8 in attesa della nuova sede. Qualcosa però si spezza, a fine Ottobre Massimo, e Tarcisio a Dicembre, proprietari del marcho, decidono di continuare da soli il loro viaggio, con non poca tristezza ma, con ancora tantissimo entusiasmo, rimanendo sempre in Galleria del Corso, ma stavolta al n 4. Le idee restano sempre le stesse, e lo stile The Crown Jewels resta ancor oggi quello di sempre. La soddisfazione del cliente in primo luogo, sia che il viaggio sia individuale o in gruppo, sia che chieda un last minute o un viaggio costoso in capo al mondo. Esatte Informazioni, consigli, professionalità ed onestà per noi sono ancora valori insostituibili nel nostro lavoro, anche oggi che il computer può aiutare i clienti nella scelta della destinazione.

La nostra diretta conoscenza di quasi tutti i paesi del mondo, è riconosciuta da tutti, così come il nostro contatto diretto con corrispondenti ed operatori locali, hotels e località da proporre. La nostra soddisfazione è poter dare tutto questo al cliente, sicuri della scelta finale. Un particolare della nostra programmazione sono i “nostri” viaggi, creati con cura per ogni destinazione, partendo da Cremona, rimanendo a stretto contatto con i clienti per tutto il viaggio, garantendo sicurezza, armonia, amicizia, e la riuscita certa del viaggio stesso.

 

Il nostro motto: 

Ovunque tu vada vacci con il tuo cuore   (Confucio)

 

 

Tarcisio e Massimo- The Crown Jewels......... vi aspettiamo

Buon viaggio a tutti